ABOUT ME

io2.jpg

Le mie attività...

Ho conseguito nel 2016 la Laurea Magistrale in Psicologia Criminologica e Forense presso l'Università degli Studi di Torino. 

Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte, abilitata all'esercizio della professione con numero 9627.

Ho svolto un tirocinio professionalizzante presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, prevalentemente all'interno della sezione "Arcobaleno", dedicata ai detenuti che intraprendono un percorso terapeutico e di riabilitazione dalla tossicodipendenza.

In precedenza, sono stata tirocinante presso Fermata D'Autobus, sede di Trofarello, una comunità terapeutica per il trattamento della tossicodipendenza associata a disturbo psichiatrico.

Ho intrapreso lo studio della psicologia spinta dalla curiosità e dal desiderio di conoscere le determinanti dell’agire umano, le cause e le motivazioni che ne stanno alla base.

In ambito clinico il mio obiettivo è quello di offrire il sostegno necessario per la comprensione di un problema, di un disagio, facendo emergere (o riemergere) nell’individuo le più adeguate capacità per affrontarlo e trovarvi un’autonoma soluzione.

Oltre alla psicologia, la mia più grande passione sono gli animali, con i quali ho da sempre una particolare affinità e legame. Sviluppando sempre di più una forte sensibilità sul tema, ho iniziato a rendermi conto di quanto potesse essere possibile un’unione tra due discipline apparentemente così lontane: psicologia e veterinaria. Da qui, la mia collaborazione con cliniche e medici veterinari, con l’obiettivo di offrire un importante supporto a chi possiede un animale da compagnia e si trova ad affrontare situazioni particolarmente difficili da gestire (malattia, perdita e lutto, eutanasia, ecc.).

Le mie principali attività:

   -  supporto psicologico per adulti

   -  ascolto e consulenza

   -  relazione uomo – animale

   -  pet loss counseling

Svolgo la libera professione in studio a Torino e online.